Spedizioni
Durante la procedura d’acquisto il sito elabora i costi di spedizione in funzione del peso, dell’ingombro e natura degli articoli selezionati dal cliente. Prima di confermare l’ordine, verranno mostrate nel carrello le spese di spedizione.
Per alcuni articoli Scubalandia offre la consegna gratuita sul territorio nazionale, ad eccezione di alcune località considerate remote per il corriere.
Generalmente gli ordini vengono preparati e spediti entro due giorni dal ricevimento del pagamento dell’ordine. I tempi di consegna dei corrieri generalmente sono di 24 o 48 tuttavia in alcuni periodi dell’anno o in particolari situazioni non prevedibili o gestibili da questo sito, tale tempistica potrebbe allungarsi. In questa tempistica non sono da considerarsi i giorni prefestivi o festivi, il sabato e la domenica.
Qualora il Cliente non fosse disponibile al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso ed effettuerà un altro tentativo di consegna, generalmente il giorno successivo.
Successivamente il Cliente dovrà recarsi presso la filiale di competenza del corriere o presso un deposito convenzionato.
Al fine di contribuire al successo dell’acquisto, il Cliente è tenuto a verificare le condizioni e l’integrità dell’imballo al momento della consegna.
Qualora la spedizione ricevuta presenti danni o manomissioni, il Cliente deve, in forma scritta, specificare all’addetto alla consegna che la spedizione è “ritirata con riserva per pacco danneggiato”.
Qualora il pacco presenti danni da cui si evinca la mancanza di prodotti o la rottura degli stessi, il Cliente è tenuto a respingere la spedizione e specificare in forma scritta all’incaricato della consegna che questa è stata “rifiutata per danneggiamento”.
Eventuali problematiche devono essere subito manifestate all’addetto alla consegna e il Cliente deve contattare Scubalandia per la gestione dell’evento.